Accesso ai servizi online

Se sei in possesso delle credenziali per l'accesso ai servizi on-line vai alla pagina di login cliccando sul link sottostante.

 

Sismica online è dedicato a tutti i committenti (persone fisiche o persone giuridiche – soggetti privati o pubblici) che abbiano necessità di trasmettere ai Settori provinciali del Genio Civile una denuncia dei lavori strutturali (prima denuncia, variante o integrazione) per lavori o opere da realizzare in Campania, in zone dichiarate sismiche (l’intera regione) ai fini del rilascio del provvedimento di “autorizzazione” o “deposito” sismico ai sensi dell’art. 94 del d.P.R. n. 380/01 e ss.mm.ii. nonché art. 2 della L.R. n. 9/83 ss.mm.ii.

Sismica on line consente di trasmettere agli uffici competenti, oltre alle denunce dei lavori, anche tutte le comunicazioni successive al rilascio del provvedimento sismico (deposito o autorizzazione), quali sostituzione o nomina nuovi tecnici, cambio impresa, cambio di committente e ecc..

I servizi on line consentono al compilazione guidata ed assistita della modulistica ufficiale, con notevole risparmio di tempo rispetto alla compilazione manuale, e permettono la stampa della modulistica compilata in PDF.

La compilazione on line della denuncia dei lavori consente, inoltre, anche la riduzione dei tempi di attesa agli sportelli degli uffici del Genio Civile: infatti il sistema genera un codice di riconoscimento della denuncia, riportato sulla modulistica PDF, che consente agli addetti al front office di rilasciare in tempi molto rapidi la ricevuta di consegna e di avvio del procedimento amministrativo.

Non sei ancora registrato?

Se non sei registrato clicca sul link sottostante per registrarti e richiedere le credenziali di accesso ai servizi on-line.