CONTRIBUTO PER L’ISTRUTTORIA E LA CONSERVAZIONE DELLE DENUNCE DEI LAVORI – APPROVATI I NUOVI CRITERI PER IL CALCOLO E IL NUOVO C/C POSTALE INTESTATO AD ARCADIS

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 316 del 28/06/2012 (pubblicata sul B.U.R.C. n. 42 del 09/07/2012) è stata approvata la nuova tabella per il calcolo del contributo per l’istruttoria e la conservazione dei progetti di lavori da denunciare ai sensi dell’articolo 2 della legge regionale 7 gennaio 1983, n. 9, e ss.mm.ii.

Le nuove modalità di calcolo del contributo si applicano alle denunce dei lavori presentate a partire dal quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione della deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (24/07/2012).

E’ confermata l’esenzione per le denunce di lavori necessari per riparare danni derivanti da eventi calamitosi di cui alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, mentre nel caso di denunce di lavori finalizzati alla realizzazione di opere strutturali indispensabili al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche di costruzioni esistenti, gli importi calcolati secondo la tabella vanno ridotti del 50%.

A partire dal 24/07/2012, il contributo, determinato con le modalità indicate nella tabella, dovrà essere versato dal denunciante, sul conto corrente postale n. 1006195638 intestato ad “ARCADIS Contributi sismica servizio tesoreria”, indicando quale codice tariffa il codice catastale del comune nel cui territorio saranno eseguiti i lavori strutturali oggetto di denuncia.

In caso di trasferimento ai comuni, unioni di comuni e comuni in forma associata delle funzioni e delle attività di cui agli artt. 2, 4 e 5 della L.R. n. 9/83 ss.mm.ii., di competenza del Settore provinciale del Genio Civile, le risorse finanziarie, versate all’ARCADIS saranno trasferite dalla stessa ARCADIS, annualmente, a consuntivo, in un’unica soluzione, ai comuni, alle unioni di comuni e ai comuni in forma associata, previa elencazione delle pratiche esaminate ed esibizione di copia delle ricevute di versamento già allegate alla denuncia dei lavori.

LEGGI LA DELIBERA N. 316 DEL 28/06/2012

VEDI LA NUOVA TABELLA PER IL CALCOLO DEL CONTRUBUTO