IL COMITATO DI REDAZIONE

In linea con quanto previsto dalla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione 26 novembre 2009, n. 8 nonché dalle Linee guida per i siti web della P.A. 2010 e 2011, la Regione Campania - A.G.C. 15 Lavori Pubblici, con propri decreti dirigenziali n. 179 del 04/07/2012 e n. 181 del 10/07/2012, ha provveduto a nominare il Comitato di redazione del Portale regionale della sismica, responsabile del procedimento di pubblicazione (RPP) dei contenuti del sito.

 

Il Comitato risulta così composto:

- dott. Italo GIULIVO, Coordinatore A.G.C. Lavori Pubblici, con funzioni di Presidente;

- ing. Sergio CAIAZZO, Dirigente A.G.C. 15 - GdL “S.I.smi.CA.”, con funzioni di componente;

- dott.ssa Claudia CAMPOBASSO, Dirigente A.G.C. 15, GdL “S.I.smi.CA.”, con funzioni di componente;

- ing. Nicola DI BENEDETTO, Dirigente A.G.C. 15, GdL “S.I.smi.CA.”, con funzioni di componente;

- arch. Gabriella DE MICCO, Dirigente A.G.C. 15, con funzioni di componente;

- ing. Celestino RAMPINO, Dirigente A.G.C. 15, con funzioni di componente;

- dott. Giuseppe TRAVIA, Dirigente A.G.C. 15, con funzioni di componente.

 

Il Comitato di redazione cura i seguenti adempimenti:

- assicurare la qualità dei contenuti presenti nel portale, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento;

- garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione;

- raccogliere le segnalazioni inerenti alla presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali;

- interagire con il gestore operativo della pubblicazione dei contenuti del sito;

- curare la ricerca, il controllo, e l’inserimento di nuovi contenuti del sito;

- curare la gestione, il controllo, l’organizzazione di tutto ciò che riguarda il portale, anche laddove si richiedessero modifiche sostanziali o decisioni strategiche;

- favorire la visibilità del sito, attraverso l’uso di tecniche di ottimizzazione delle ricerche mediante motori di ricerca e lo sviluppo di partnership con altri siti che trattino di tematiche simili;

- curare i rapporti con la ditta appaltatrice per tutto quanto necessario all’aggiornamento del portale;

- curare la raccolta e la verifica delle FAQ, nonché l’elaborazione delle risposte da pubblicare sul portale;

 

Il Comitato di redazione, per l’approfondimento di quesiti tecnici di particolare complessità, può avvalersi dell’apporto del Gruppo tecnico di lavoro di cui all’art. 18 co. 4 del R.R. n. 4/2010 ovvero del contributo di professionisti iscritti ai relativi Ordini professionali ovvero docenti universitari o figure di alta qualificazione professionale.

 

L’attività prestata nell’ambito del Comitato di redazione non comporta oneri per l’Amministrazione regionale.

 

Per contattare la Redazione o segnalare disfunzioni sul sito:

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